Snow Passion | Notizie degli sport in montagna / Allenamento  / Le Nazionali di snowboard in allenamento tra Cervinia, snowboardcross e Solda, parallelo. Slopestyle di Coppa Europa a Landgraaf

Le Nazionali di snowboard in allenamento tra Cervinia, snowboardcross e Solda, parallelo. Slopestyle di Coppa Europa a Landgraaf


Il gruppo di parallelo di Coppa del Mondo è presente a Solda (Bz) fino al 16 novembre con Roland Fischnaller, Edwin Coratti, Aaron March, Meinhard Erlacher, Christoph Mick, Andrea Christine Tribus e Nadya Ochner. Ad assisterli il responsabile Erich Pramsohler. Nella medesima località lavora fino a mercoledì 14 novembre il gruppo di Coppa Europa con Luca Tresoldi, Maurizio Bormolini, Hannes Hofer, Mirko Felicetti, Luca Ponti e l’allenatore Gert Ausserdorfer.

La squadra di snowboardcross di Coppa del Mondo guidata dai gemelli Stefano e Luca Pozzolini si allenerà fino a giovedì 15 novembre a Cervinia con Fabio Cordi, Omar Visintin, Michele Godino, Emanuel Perathoner, Luca Matteotti, Tommaso Leoni, Alberto Schiavon, Raffaella Brutto e Michela Moioli. In loro compagnia sono presenti fino a venerdì 16 novembre i compagni della Coppa Europa coordinati da Simone Malusà con Michele Godino, Cristian Belingheri, Fabio Colella, Matteo Menconi, Luca Visintin e Sofia Belingheri.

 Questa settimana comincia anche la Coppa Europa con l’appuntamento al coperto di Landgraaf, dove mercoledì 14 novembre si terrà una gara di slopestyle. In Olanda sono iscritti i giovani del progetto FuturFisi: Nicholas Bridgman, Emil Zulian, Nicola Dioli, Noemi Vallory, Valentina Barengo e Maria Delfina Maiocco.

Infine il gruppo di freeski di Valentino Mori è a Stubai (Aut) fino al 16 novembre con Denis Battisti, Igor Lastei, Yuri Silvestri, Christoph Schenk e Giorgia Bertoncini.

Fonte fisi.it

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.